CLUB ALPINO ITALIANO
Commissione Interregionale Escursionismo VFG

Programma


23° CONGRESSO INTERREGIONALE AE-VFG

Udine, sabato 10 novembre 2018

 

La Commissione interregionale di Escursionismo Veneto Friulana Giuliana vi invita a partecipare al 23° Congresso interregionale degli Accompagnatori di Escursionismo che si terrà sabato 10 Novembre 2018 presso l’Auditorium Comelli della Regione Friuli Venezia Giulia in via Sabbadini, 31 a Udine.

Il Congresso, che si svolge con la collaborazione organizzativa della Società Alpina Friulana – Sezione di Udine e il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, ha il seguente programma:

  • ore  8.00 – Registrazione dei partecipanti e consegna libretti personali dei titolati AE
  • ore  8.30 – Saluti delle autorità

Aggiornamento culturale su “La cultura del camminare”

  • ore  9.00 – 1° intervento: dr. Paolo Pischiutti, dirigente medico e responsabile dell’Area Promozione Salute e Prevenzione della Direzione Centrale Salute – Regione Friuli Venezia Giulia,  su “L’attività del camminare”
  • ore  9.45 – 2° intervento: dr. Alessandro Bazzanella,  docente alla Trentino School of Management e socio SAT,  su “Un mondo di escursionismo”
  • ore 10.30  – Coffee break
  • ore 11.00  – 3° intervento: Pier Giorgio Oliveti, già Presidente CCE e membro dell’Executive Board dell’UIAA, su “Quale escursionismo per il CAI?”
  • ore 11.45 – Interventi sul tema dell’aggiornamento
  • ore 12.15 – Presentazione dei candidati per il rinnovo della Commissione e costituzione della Commissione Elettorale
  • ore 12.30 – Votazioni
  • ore 13.00 – Pausa pranzo
  • ore 14.00 – Consegna riconoscimento “Accompagnatore Amico “
  • ore 14.15 – Presidente generale, Commissione Centrale Escursionismo e Scuola Centrale Escursionismo, presentazione nuove linee guida per la formazione dei titolati, dibattito
  • ore 15.15 – Interventi della Commissione e della Scuola Regionale dell’OTTO VFG, dibattito
  • ore 16.00 – Comunicazione dell’esito delle votazioni, conclusione dei lavori e restituzione libretti personali vidimati

Si ricorda agli AE e ANE che la mancata partecipazione al Congresso, senza motivata giustificazione, può essere segnalata alla CCE come causa di sospensione.  Le eventuali assenze giustificate devono pervenire, tramite posta elettronica all’indirizzo della Commissione (commissione@ae-vfg.it), prima della data del Congresso. Non saranno prese in considerazioni comunicazioni tardive o pervenute in altro modo.

La partecipazione al Congresso degli ASE, seppure non obbligatoria è auspicata. Possono altresì partecipare anche soci impegnati nell’attività escursionistica in Sezione. Per partecipare al congresso è necessario prescriversi compilando la maschera alla seguente pagina entro giovedì 8 novembre.

La vidimazione del libretto sarà possibile solo per gli AE e ANE partecipanti, in quanto attestazione di presenza, quindi non saranno vidimati libretti di titolati assenti.

Si fa presente agli ANE, AE e ASE che la relazione annuale sull’attività svolta deve essere inviata entro e non oltre il 31 gennaio 2019 ( termine indicato dalle nuove Linee Guida per la formazione dei titolati del 4 maggio 2018) all’indirizzo di posta elettronica della Commissione, specificando nell’oggetto “All 12 Cognome Nome + titolo + 2018”, utilizzando l’apposito modello scaricabile anche dal sito www.ae-vfg.it della Commissione. Nominare nella stessa maniera il file allegato. Il Mancato invio è motivo di sospensione ai sensi dell’art. 43 del Regolamento.

 

QUOTA di PARTECIPAZIONE

Accompagnatori di Escursionismo (AE, ANE), euro 12 comprensivo del coffee break e pranzo.

Accompagnatori sezionali (ASE):
– giornata intera, euro 12 comprensivo del coffee break e pranzo
– solo la mattina, euro 5 comprensivo del coffee break

Altri interessati:
– giornata intera, euro 15 comprensivo del coffee break e pranzo
– solo la mattina, euro 5 comprensivo del coffee break

La quota è a versare al momento della registrazione per la partecipazione al Congresso. Si prega di arrivare con l’importo esatto per evitare operazioni di resto.

Per partecipare al congresso è necessario iscriversi prima compilando il modulo a questa pagina  entro giovedì 8 novembre.

 

>> scarica lettera/invito partecipazione congresso

>> modulo per candidatura rinnovo Commissione